Image thumbnail

Il nostro METODO CLASSICO

Dalla volontà di rendere giustizia a delle uve che talvolta vengono sottovalutate e dalla sensazione che per creare un vino per noi innovativo bisognasse partire  dalle basi del passato.

Da qui nel 2014 nasce l’idea di creare un nostro spumante Metodo Classico. Sono serviti anni di prove e sperimentazioni per arrivare nel 2018 a mettere in bottiglia per la prima volta Menùz, che con l’annata 2017 ha fatto sì che nascesse questo Brut Nature non dosato.

L’affinamento sul proprio lievito per almeno 24 mesi fa sì che la complessità di questa bottiglia si riveli a pieno nel calice, raccontando una favola. La favola di un’uva, glera, che con molta attenzione ed un po’ di maestria del vignaiolo diventa un vino unico, con un carattere deciso, dal sapore intenso, capace di stupire il palato e far scoprire un nuovo mondo al naso.

Ogni processo dalla raccolta delle uve alla vinificazione viene gestito manualmente. Il numero delle bottiglie è limitato, non sempre saranno disponibili.. ma sappiamo che l’attesa verrà ripagata egregiamente.